Alcamo, spacciano droga ad un minorenne in Piazza della Repubblica: due arresti

Due giovani originari del Gambia, entrambi diciottenni, sono stati arrestati dai carabinieri di Alcamo per spaccio di droga.
Il blitz è scattato ieri sera in Piazza della Repubblica, quando durante un servizio di controllo del territorio effettuato in borghese, i militari hanno notato i due giovani con fare sospetto.

Dopo aver osservato i loro comportamenti per alcuni minuti, hanno notato un giovane alcamese 17 enne, che dopo essere sceso dal proprio motorino, si avvicinava ai due giovani del Gambia e avveniva lo scambio di soldi e droga.
Ciò è bastato ai militari per intervenire.

Il giovane acquirente è stato fermato e perquisito dagli uomini dell’Arma che gli hanno trovato addosso hashish. I due spacciatori, entrambi richiedenti asilo per motivi umanitari e ospiti di un centro di accoglienza di Alcamo, sono stati trovati in possesso di 6 dosi complessive di hashish e marijuana oltre a banconote di piccolo taglio, ritenuti legati all’attività di spaccio e pertanto posti sotto sequestro.

I due stranieri sono stati dunque arrestati per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso, aggravato dalla cessione a minorenne e accompagnati alla Caserma dei Carabinieri di Alcamo dove, dopo essere stati fotosegnalati, sono stati rinchiusi nel carcere “San Giuliano” di Trapani, in attesa della convalida da parte del GIP.

“L’attenzione costante alle problematiche che riguardano l’universo giovanile continua a rimanere una priorità per gli uomini della Compagnia di Alcamo – si legge in una nota dei carabinieri – che, a tal fine, oltre ad una costante azione preventiva e repressiva attuata sul territorio continua ad organizzare frequenti incontri nelle scuole medie e superiori in cui vengono analizzate le problematiche più sentite e i fenomeni delittuosi maggiormente riscontrati tra i teenagers.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture