Balestrate, finanziati i lavori per la messa in sicurezza della Sp 17

Saranno eliminati i dossi e rifatto il manto stradale, lungo la Sp17 che collega il centro abitato di Balestrate con la statale 113.
La città Metropolitana di Palermo ha finanziato, infatti, il progetto per la messa in sicurezza dell’importante asse viario, reso quasi impraticabile per la risalita delle radici dei grossi arbusti che lo delimitano.
Per Balestrate si tratta di una strada di accesso al paese, lungo la quale negli anni si sono verificati anche diversi incidenti. “Si tratta del secondo finanziamento ottenuto in pochi mesi – afferma il sindaco Vito Rizzo – per rimettere in sesto la viabilità che interessa il nostro territorio. Un altro importante segnale di attenzione della città metropolitana che ha già disposto la messa in sicurezza del ponte che insiste lungo l’intercomunale 22 che collega il nostro paese alla vicina Trappeto. In veste di componente del consiglio regionale dell’Anci – aggiunge il primo cittadino di Balestrate – auspico adesso che, grazie alle risorse messe a disposizione dall’ultima legge di bilancio nazionale, la Città Metropolitana possa intervenire in maniera importante lungo la cosiddetta Corleone-Mare, asse viario che unisce l’entroterra Jatino/Corleonese con il nostro paese e le nostre spiagge. Il miglioramento delle infrastrutture – conclude Vito Rizzo – è alla base di una crescita armonica ,dal punto di vista turistico, della nostro territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture