San Giuseppe Jato, riordino confini con Monreale: incontro con il Comitato civico

Va avanti l’iter per il riordino dei confini territoriali tra San Giuseppe Jato e Monreale.
Ieri mattina al municipio del comune jatino, si è tenuto un incontro tra l’Amministrazione Comunale, rappresentata dal Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Marino, dal Vicesindaco Domenico Spica e dall’Assessore Paola Feroce, ed il Comitato Civico rappresentato dal presidente Salvatore Bonfardeci ed dal sig. Cosimo Russo. Si tratta del comitato di 158 residenti delle quattro contrade di Monreale che chiedono di passare al territorio di San Giuseppe Jato, poiché troppo distanti dal centro abitato della cittadina normanna.
Alla riunione erano presenti anche l’ing. Giuseppe Macaluso e l’arch. Raffaele Basile, che hanno redatto il progetto di riordino dei confini territoriali approvato al momento solo dal comune di San Giuseppe Jato, che prevede il passaggio delle contrade di Bommarito, Dammusi, Ginestra e Signora dalla cittadina normanna a quella jatina.

“Dall’incontro – afferma il presidente del consiglio Marino – è emersa grande disponibilità, da parte di tutti i presenti, nel collaborare e nel lavorare in sinergia per portare avanti il progetto di rideterminazione dei confini che rappresenta un’opportunità irrinunciabile per la comunità jatina. La riunione è risultata estremanente proficua in quanto sono state valutate, ponderate e concordate le prossime azioni comuni da intraprendere nelle prossime settimane.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture