Anche un partinicese fra i candidati del M5S, confermata l’alcamese Palmeri

C’è anche un partinicese tra i candidati che aspirano a diventare deputati regionali con il Movimento 5 Stelle. Si tratta dell’architetto Antonio Parente, 34 anni, attivista dal 2012. E’ stato selezionato online poiché è risultato essere tra i 62 più votati sugli oltre 657 in tutta la Sicilia. “Lo scetticismo, poi lo stupore, la sensazione di gioia per il risultato raggiunto, mista alla consapevolezza della responsabilità alla quale si è sottoposti” scrive Parente sul suo profilo Facebook.

Tra i 62 più votati, riconfermati i 12 deputati uscenti che hanno ripresentato la loro candidatura, fra questi, del nostro comprensorio c’è anche l’alcamese Valentina Palmeri. Gli unici due deputati regionali a non presentare la ricandidatura erano stati Giorgio Ciaccio e Claudia La Rocca, rinviati  giudizio nel processo sulle firme false che si aprirà a Palermo.

I 62 scelti avranno adesso la possibilità di accedere al secondo turno per l’individuazione del candidato governatore del movimento, il cui nome verrà ufficializzato domenica sera al Castello a mare di Palermo da Beppe Grillo, Davide Casaleggio e Luigi Di Maio. La corsa per la nomination del frontman del movimento alle Regionali di novembre, infatti, non è automatica per i 62 eletti al primo turno: ciascuno di questi, entro 24 ore, dovrà esprimere la volontà di concorrere anche per la candidatura alla Presidenza della Regione. Tra i più quotati c’è Giancarlo Cancelleri, già candidato alla presidenza cinque anni fa.

Non manca però qualche polemica anche sul blog di Grillo. “E’ necessario che siano resi pubblici il numero totale dei votanti ed i voti raccolti da ogni candidato” si legge fra i commenti. “Diversamente possono sorgere dubbi o malintesi”.

Stessa richiesta arriva da Giuseppe D’Angelo, dipendente comunale di Isola delle Femmine, da tempo molto attivo in campo ambientale, in particolare per aver contribuito al successo della differenziata nella sua cittadina, diventata modello per i paesi vicini.  “Non sono tra i 62 candidati all’ ars del M5S. Mi piacerebbe solo sapere quante persone hanno votato e quindi vedere la classifica di tutti i partecipanti alle “regionarie”.”

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture