Castellammare del Golfo, pusher in manette. Sorpreso dai carabinieri con 45 dosi di marijuana

In manette a Castellammare del Golfo un pregiudicato del luogo con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Si tratta di Dario La Puma, 23 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine per analoghi reati.
La Puma Dario

Il giovane, è stato trovato dai carabinieri della locale stazione, guida dal Maresciallo Calogero Carta, in possesso di ben 45 dosi di marijuana.

Durante una perquisizione, i militari hanno pure rinvenuto un bilancino di precisione utilizzato, dal pusher, per pesare la cannabis indica da vendere al dettaglio.

Il suo arresto rientra nell’azione di repressione che, i carabinieri della Compagnia di Alcamo, portano ininterrottamente avanti in tutti comuni di pertinenza.

Giudicato con rito direttissimo presso il tribunale di Trapani, Dario La Puma ha patteggiato la pena di quattro mesi di reclusione ed è stato condannato a pagare 1.400 euro di multa.

Le indagini dei Carabinieri procedono per individuare tutta la catena di approvvigionamento e distribuzione della sostanza stupefacente. Non si escludono sviluppi nelle prossime ore anche grazie alla fattiva collaborazione della popolazione.

La cittadinanza infatti, anche grazie ai numerosi risultati conseguiti in queste settimane dagli uomini diretti dal Capitano Pisani, si rivolge sempre con maggior frequenza al personale della compagnia dei carabinieri, per segnalare movimenti o persone sospette.

I militari auspicano che il concetto di “sicurezza partecipata” sia condiviso da tutta la popolazione perché, grazie alla sua collaborazione, si moltiplicano le “antenne” dello Stato sul territorio, circostanza questa che è la vera chiave di volta per il successo nella lotta alla criminalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture