Scompenso cardiaco, campagna di sensibilizzazione a Palermo

Si conclude a Palermo la Campagna di sensibilizzazione sul territorio italiano dedicata allo scompenso cardiaco, una delle malattie cardiovascolari meno conosciute ma più diffuse anche nel nostro Paese. Sono, infatti, oltre 1 milione in Italia le persone colpite dal “grande killer” del cuore: oggi la metà dei pazienti con lo scompenso cardiaco muore entro 5 anni dalla diagnosi. L’AISC, Associazione Italiana Scompensati Cardiaci, ha promosso con il sotegno di Novartis, la campagna Keep it Pumping – Ascolta il tuo battito, (http://www.keepitpumping.com/it/). Questa mattina è stato allestito un punto informativo presso Sanlorenzo Mercato a Palermo con l’obiettivo di diffondere la conoscenza sulla patologia, su come prevenirla e curarla. E’ stata inoltre esposta la Clock Installation realizzata con centinaia di orologi e sveglie. All’interno contengono dei messaggi che riprendono le testimonianze dei pazienti oltre ad informazioni sulla patologia. Distribuiti sia il materiale informativo che  il questionario di autovalutazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture