Alcamo, Sebastiano Dara è il candidato sindaco di Abc

Sebastiano Dara è il candidato sindaco di ABC – Alcamo Bene Comune per le prossime elezioni amministrative.

La designazione dell’avvocato, attuale capogruppo ABC in Consiglio Comunale, è nata in maniera partecipata, nel corso delle ultime settimane, in seno al movimento e si è concretizzata durante l’assemblea dei soci che si è tenuta ieri, nella nuova sede ABC di Corso dei Mille.
Dara ha illustrato i punti chiave della proposta politica di ABC, a partire dalla stesura “corale” del nuovo programma elettorale, ad opera di decine di attivisti del movimento, divisi in gruppi di lavoro, come già accaduto nel 2012.

Il candidato sindaco ha voluto sottolineare che, nella prossima tornata elettorale, Alcamo Bene Comune si presenterà forte dell’esperienza politica maturata dai tre consiglieri nella precedente legislatura: moltissime infatti sono state le interrogazioni e le mozioni presentate da ABC al Consiglio Comunale, prima fra tutte, in ordine di tempo, quella che ha portato allo streaming online delle sedute consiliari.

“Una politica – ha detto Dara – che mira non alle ambizioni personali ma al bene di tutti” e che ha già prodotto azioni concrete, come i “doni” che i consiglieri hanno fatto alla cittadinanza, accantonando un terzo delle loro indennità; in proposito, durante l’assemblea si è anche deciso come destinare la rimanente parte del fondo consiglieri.

Nel 2012 Abc aveva candidato l’avvocato Niclo Solina che al ballottaggio non vinse per una quarantina di voti di differenza.

Salgono a quattro gli aspiranti sindaco della cittadina. Oltre a Sebastiano Dara, hanno già ufficializzato pure Vincenzo Cusumano per il Partito Democratico, Alessandro Calvaruso attuale consigliere ed ex assessore nella giunta Scala, Antonino Vallone con la lista Progetto Alcamo. Dovrebbe esprimere un proprio candidato anche il Movimento 5 Stelle. Non ancora decisa dalla Regione, la data delle elezioni. Secondo quanto trapela, dovrebbero tenersi il 12 giugno con eventuale ballottaggio il 26 giugno. ​

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture