Incendiato il portone di una casa disabitata a Partinico

Incendio doloso nella notte a Partinico. Ignoti hanno dato alle fiamme al portone d’ingresso di una vecchia casa disabitata da molti anni.

L’edificio si trova in via Venezia.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del locale distaccamento, allertato da alcuni residenti della zona intorno alle 4.

I pompieri, arrivati tempestivamente, hanno spento il rogo nel giro di pochi minuti, limitando i danni.

Il portone, infatti, è stato parzialmente danneggiato.

Sulla matrice dolosa del rogo non ci sono dubbi. I vigili del fuoco, sul posto, hanno rinvenuto tracce di liquido infiammabile utilizzato dai malviventi per innescare l’incendio.

Sull’episodio indagano i carabinieri della Compagnia di Partinico. Secondo alcune indiscrezioni, quest’abitazione, abbandonata da tempo e fino a poco tempo fa, facilmente accessibile, negli ultimi anni sarebbe diventata rifugio di tossicodipendenti.

Ragion per cui, recentemente, probabilmente lo stesso proprietario, aveva collocato un portone d’ingresso più robusto, proprio allo scopo di impedire agli sbandati di bivaccarvi dentro.

E’ possibile, dunque, che a bruciare l’infisso, siano state le stesse persone che si sono sentite ostacolare le vecchie abitudini.

I militari, stanno adesso cercando di individuare il proprietario dell’edificio per informarlo dell’accaduto e nel contempo di dare un volto e un nome agli autori dell’insano gesto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture