Carini. Parte la differenziata, aperto il centro di raccolta (video)

Dopo aver ripulito dall’immondizia buona parte del territorio, adesso a Carini inizia la fase due: parte la raccolta differenziata.
Aperto ufficialmente da questa mattina il Centro comunale di raccolta. Si trova all’angolo tra via Vespucci e via Mattarella. L’area che era diventata negli anni passati una discarica abusiva visibile anche da chi transitava dall’autostrada, in pochi mesi è stata bonificata dagli operai dell’Ato e dal comune. Ospita diversi cassoni nei quali è possibile conferire ogni tipologia di rifiuto, compresi scarti di potatura e gli ingombranti. È aperto dal lunedì al venerdì dalle 6,30 alle 18,30. Il centro è stato allestito in economia con una spesa per il comune di 15.000 euro.

Da lunedì inoltre parte la differenziata porta a porta nel centro urbano, secondo il seguente calendario: i rifiuti indifferenziati saranno ritirati dagli operatori ecologici, lunedì, martedì, giovedì e sabato. Carta e cartone il mercoledì, alluminio e acciaio il giovedì, venerdì la plastica e sabato il vetro. I sacchetti dovranno essere esposti fuori dalla propria abitazione tra le 20 e le 7,30 del giorno successivo. Adesso l’amministrazione Monteleone confida nella collaborazione dei cittadini per continuare a mantenere pulito il territorio.

All’apertura del centro di raccolta ha partecipato pure il commissario dell’Ato Terranova (guarda l’intervista >)

play-sharp-fill

aiello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture