Polizia: multe e controlli a tutto campo

La Polizia di Alcamo ha effettuato questa mattina un servizio straordinario di controllo del territorio,  in sinergia con il Comando della Polizia Municipale, con il Reparto Prevenzione Crimine di Palermo e della Sottosezione della Polizia Stradale di Alcamo.

L’approccio operativo è stato multi – settoriale. Innanzitutto è stata rivolta grande attenzione al controllo del territorio, attraverso la predisposizione di svariati posti di controllo nei punti nevralgici del centro cittadino. La relativa attività ha condotto al controllo di 40 veicoli, con la conseguente identificazione di 80 soggetti, dieci dei quali con precedenti di polizia, 8 contravvenzioni al codice della strada, due sequestri amministrativi di veicoli, ed alla denuncia in stato di libertà di un soggetto per il reato di guida senza patente perché mai conseguita.

Parallelamente, sono stati eseguiti 4 controlli amministrativi ad altrettanti esercizi pubblici titolari di licenza di somministrazione di alimenti e bevande dove sono installati apparecchi da gioco con vincita in danaro

Si è ritenuto opportuno individuare tale finalità operativa – scrivono dal commissariato di Polizia – anche sulla scorta dell’allarme recentemente lanciato dal Presidente del Consiglio Comunale di Alcamo in merito alla preoccupante entità assunta dal fenomeno della dipendenza dai giochi d’azzardo.

Sotto tale aspetto è stata riscontrata una situazione di complessiva regolarità degli esercizi controllati.

Nell’ottica complessiva del rispetto della legalità, sono stati sottoposti a controllo anche alcuni venditori ambulanti nel centro storico, nonché un rivenditore di auto usate.

Infine, è stata prestata attenzione anche al fenomeno del degrado urbano attraverso un intervento mirato ad evitare derive degenerative innescate dal deturpamento delle aree cittadine. In tal senso, sono stati rimossi dei rifiuti speciali, principalmente degli elettrodomestici abbandonati, da una via del centro cittadino.

Nelle prossime settimane, anche in sinergia con le altre Forze di Polizia e con le varie Istituzioni presenti sul territorio, verranno garantiti altri servizi di controllo con le medesime finalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture