TV

Tele Occidente è un emittente televisiva locale che opera nel territorio delle province di Palermo e Trapani dal 1986. Il punto di forza della programmazione televisiva è l’informazione.

Con l’arrivo del digitale terrestre, Tele Occidente è visibile in quasi tutto il territorio delle province di Palermo e Trapani.

Oltre ad essere visibile sul canale 73 del digitale terrestre, Tele Occidente è visibile anche da tutto il mondo in streaming e sull’app Ciao Italy Tv.

 

L’INFORMAZIONE LOCALE

Tele Occidente da sempre dà voce a chi non ne ha nei network regionali. Si occupa dell’informazione prettamente locale dei comuni in cui viene irradiato il proprio segnale curando notizie di politica, cronaca, costume, società e religione.

Orari TG: 14.15 / 17.30 / 19.30 / 23.30.

Su Tele Occidente 2: ore 15.00

» Rivedi il tg on line

La redazione giornalistica è formata da:

Loredana Badalamenti  loredanabadalamenti@libero.it

 

SALUTI DALL’AMERICA Uno dei cavalli di battaglia della produzione e della programmazione di Tele Occidente è la trasmissione “Saluti dall’America”. Il programma viene realizzato interamente negli Stati Uniti d’America due volte all’anno, con cicli di 10 puntate della durata di circa un ora ciascuna. Una ns. troupe formata da una giornalista e da un operatore specializzato di ripresa, realizzano servizi negli Usa; questi sono caratterizzati da interviste fatte ai connazionali che da anni mancano dal paese natìo, filmando dove vivono, dove lavorano, come trascorrono il tempo libero, ma soprattutto come mantengono le tradizioni della terra d’origine. I riflettori vengono puntati sulla vita di alcuni ns. connazionali che risiedono oltreoceano. Connazionali di diversa estrazione sociale. Dalla trasmissione emerge, come, malgrado tutto, la Sicilia sia rimasta parte integrante ed essenziale del quotidiano sopravvivere dei nostri connazionali residenti all’estero, la vera linfa dell’essere.

APPROFONDIMENTO Tele Occidente produce anche una trasmissione di politica e società intitolata TIME. Una troupe esterna dedica servizi a diversi problemi, dando voce alle esigenze dei cittadini che lamentano varie disfunzioni. In studio invece, gli ospiti commentano i temi più caldi dell’attualità.

MEDITERRANEA Durante la stagione estiva, Tele Occidente va in tour nelle piazze siciliane con il concorso itinerante Mediterranea, una manifestazione che si pone l’obiettivo di arricchire il programma di spettacoli estivi dei singoli comuni e di segnalare nuovi talenti femminili di bella presenza e portamento da inserire come nuove proposte nel mondo dello spettacolo e della moda. L’evento, già sperimentato con successo negli ultimi anni in numerose prestigiose piazze siciliane, si articola in una serie di spettacoli in ognuno dei quali sfilano e si esibiscono le partecipanti alla selezione provenienti da diversi paesi della Sicilia occidentale.

FOLLOW ME GUSTO STILE TENDENZE è un nuovo format a puntate che ha visto come protagonisti aziende e professionisti leader nel settore di competenza, che si sono fatti conoscere dal nostro pubblico, esaltando il gusto, lo stile e le tendenze del momento.

Hide picture