Partinico, costituito il circolo locale “Europa-Verde- Verdi”

Il  portavoce regionale di Europa Verde-Verdi Sicilia,   Carmelo Sardegna, ha ufficializzato a Partinico la nascita di un circolo locale della rappresentanza politica.

“L’avere fondato questo circolo – dichiara Carmelo Sardegna – rappresenta la naturale prosecuzione dell’attività svolta negli ultimi anni dagli ambientalisti che sempre hanno operato in questo territorio facendo sentire la propria voce anche attraverso Comitati ed Associazioni”.

Gli aderenti del circolo Europa Verde-Verdi Partinico  in una nota scrivono che avere dato a battesimo questo nuovo organismo politico “è frutto di un percorso politico maturato negli anni che ha avuto ed avrà come obiettivo principale il rispetto dell’ambiente e lo sviluppo economico, sociale e culturale del nostro territorio, anche attraverso la proposizione di modelli di sviluppo sostenibili”.

Gli iscritti hanno apprezzato  gli atti di indirizzo politico del congresso di Chianciano Terme del 10 e 11 luglio scorsi, dove l’assemblea ha ufficializzato all’unanimità la nascita di Europa Verde – Verdi eleggendo quale  portavoce l’on. Eleonora Evi, Eurodeputato dei Verdi, e Angelo Bonelli.

Il Circolo, che opererà seguendo le indicazioni programmatiche definite nel congresso di Chianciano Terme, sarà coordinato da due portavoce che verranno nominati nelle prossime settimane da tutti gli aderenti che ne definiranno anche gli assetti organizzativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture