Trappeto, la Giunta Cosentino approva atti per avviare redazione PUG

L’ Amministrazione Comunale di Trappeto ha ufficialmente iniziato l’iter per arrivare all’adozione del nuovo Pug, ex Piano Regolatore Generale.

La Giunta Cosentino ha approvato le delibere che prevedono l’avvio dell’iter, il preventivo delle spese correnti per la sua redazione e la relativa richiesta di cofinanziamento all’Assessorato Territorio e Ambiente, Dipartimento dell’Urbanistica della Regione Sicilia.

“Con gli atti approvati – dice il sindaco Santo Cosentino –  oggi l’Amministrazione comunale, a distanza di 18 anni, avvia ufficialmente l’iter burocratico per la redazione del nuovo Piano Urbanistico Generale. Da troppo tempo il nostro Ente necessità di un nuovo strumento urbanistica e finalmente abbiamo posto le basi concrete per la sua necessaria redazione. Il nuovo Pug – prosegue Cosentino – consentirà a soggetti pubblici e privati di realizzare gli interventi necessari per il rilancio della funzionalità dell’Area urbana e per dare soluzioni alle problematiche che ne ostacolano la riqualificazione fisica ed ambientale, infatti avrà un rilevante valore strategico che consentirà finalmente il rilancio dell’economia del nostro paese. Per troppo tempo la politica si è occupato di altro – conclude il primo cittadino di Trappeto –  adesso ci sono le giuste condizioni per poter svoltare totalmente pagina”. Il sindaco Santo Cosentino ha infine ringraziato tutto il personale dell’ Ufficio Tecnico del comune di Trappeto per l’importante lavoro svolto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture