18 Ottobre 2021

Partinico, cambio della Guardia nelle fiamme gialle

1 min read
Diffondi la notizia

Cambio della Guardia al Comando della Compagnia della Guardia di Finanza di Partinico con l’avvicendamento tra il Capitano Andrea Mascia e il Capitano Riccardo Valentino.

Il Capitano Andrea Mascia lascia il comando della Compagnia di Partinico dopo tre anni di intenso lavoro, durante i quali ha conseguito importanti risultati di servizio in materia di riciclaggio e reati contro la Pubblica Amministrazione, fornendo un prezioso contributo anche in occasione delle Commissioni di accesso di quei Comuni in cui si è reso necessario accertare eventuali fenomeni di infiltrazione o di condizionamento di tipo mafioso nell’apparato politico-amministrativo dell’Ente. L’Ufficiale andrà a ricoprire un prestigioso incarico presso il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Caserta.

Subentra nell’incarico il Cap. Riccardo Valentino, di 27 anni, originario di Lecce. Dal 2012 al 2017 ha frequentato l’Accademia della Guardia di Finanza ed è laureato in Scienze della Sicurezza Economica-Finanziaria.

L’Ufficiale proviene dalla Suola Ispettori del Corpo dove ha svolto anche attività di docenza per la formazione degli allievi marescialli delle Fiamme Gialle.

Il Comandante Provinciale – Gen. B. Antonio Quintavalle Cecere –  ha ringraziato il Cap. Mascia per la leale e fattiva collaborazione, augurandogli di continuare a conseguire importanti traguardi professionali, e ha formulato i migliori di buon lavoro al Capitano Valentino per il nuovo delicato ed impegnativo incarico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.