Montelepre- amministrative, in quattro tentano di conquistare la poltrona più ambita del paese

Alla fine saranno in 4, non più cinque, i candidati a sindaco di Montelepre in sfida per le amministrative del 10 e 11 ottobre. Pippo Cucchiara si è ritirato dall’importante competizione elettorale per seri motivi familiari e quindi, a contendersi la poltrona di sindaco saranno l’uscente Maria Rita Crisci che ritenta il bis sostenuta da Reset, Giuseppe Terranova appoggiato dalla Civica Vivere Montelepre, Beniamino Gaglio candidato con la lista “Per Montelepre” e Nino Plano espressione della lista “Montelepre Futura”. 

La civica “Per Montelepre – Beniamino Gaglio sindaco”, vede in corsa 12 candidati al Consiglio Comunale. Si tratta di Antonino Alfano, Francesca Barone; Alessio Celestino; Maria Carmela Cucinella; Cesare Gaglio; Luciano Giuliano; Vincenzo Manto, Fabio Palmisano, Alessandra Trimarchi; Vincenza Cucchiara; Filippo Pio Pretti e Michelangelo Mangiavacchi. Il candidato sindaco Beniamino Gaglio ha pure designato due dei quattro assessori che lo affiancheranno in giunta in caso di elezione : Vita Anna Palermo e Giovanni Candela.

La lista “Montelepre Futura” che sostiene la candidatura a sindaco di Nino Plano è composta invece da Giuseppe Di Maggio, Vincenzo Iacona, Giuseppe Di Noto, Salvatore Pisciotta, Vitalba Lo Monaco, Rosario Di Noto, Giulia Terranova, Giulia Rocca, Maria Grazia Palazzolo, Walter Ferraro, Giovanni Randazzo e Rosa Letizia Di Noto. Se eletto sindaco, Nino Plano verrà affiancato in giunta dagli assessori designati Salvatore Pisciotta e Vincenzo Iacona.

Il sindaco uscente Maria Rita Crisci prova a riconfermarsi  designando assessori  due uomini dell’attuale governo cittadino: il vicesindaco Salvatore Cristiano, ex commerciante e l’assessore al bilancio Giuseppe Palazzolo, commercialista. La lista civica Reset che supporta la sua candidatura a sindaco, vede 12 aspiranti consiglieri: Maria Palazzolo, Presidente del Consiglio Comunale uscente,  Rosario Licari, Tecla Libertino, Angela Sapienza, Vitalba Sapienza, Giovanna Palermo, Nuccio Rizzo, Simone Ioco, Sandro Caruso, Alessandro Di Maggio, Alessandro De Luca e Pietro Cordaro.  Lo sfidante Giuseppe Terranova ha invece designato come assessori il Consigliere Comunale uscente Maria Cannavò e Giuseppe Di Bella, medico in pensione. In corsa per gli scranni del Consiglio Comunale nella lista “Vivere Montelepre”, vi sono invece Mario Falletta, Giusy Sapienza, Salvo Bono, Marcella Martorana, Simona DI Noto, Giansalvo Purpura, Giuseppe Manuel Sapienza, Susanna Tinervia, Zeneb Chaudry, Totò Caruso, Giuseppina Pianello e Rosario Di Noto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture