Partinico, emergenza covid: piano del comune per incrementare la vaccinazione nelle scuole

Ulteriore incremento delle persone risultate positive al COVID 19 a Partinico.

Si tratta di ben 146 persone con un aumento allarmante atteso che appena 15 giorni fa le persone positive al COVID 19 erano appena 65.

La Commissione Straordinaria richiama pertanto l’attenzione di tutta la cittadinanza circa l’obbligo dell’utilizzo dei dispositivi di protezione e ad attenersi a tutte le misure sanitarie previste dalle disposizioni in materia. Rivolge inoltre un forte invito “a tutti coloro che ancora non si siano sottoposti alla vaccinazione a provvedere con ogni sollecitudine per non mettere a rischio la propria salute e quella degli altri cittadini”.

E proprio sulla necessità degli incrementi vaccinali anche in ambito scolastico in vista dell’imminente riapertura delle scuole, si è tenuta nei giorni scorsi, presso il comune di Partinico , un’apposita riunione con i Dirigenti scolastici degli Istituti Superiori e Comprensivi alla quale ha partecipato in video riunione anche il Direttore del locale Distretto sanitario, al fine di mettere a punto le indicazioni operative per l’avvio dell’anno scolastico 2021/2022, come da apposite direttive dell’Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione professionale .

In particolare sono state affrontate le tematiche afferenti l’incremento del tasso di immunizzazione della popolazione scolastica mediante vaccinazione, in ragione della perdurante situazione di urgenza sanitaria da Covid 19, convenendo in particolare sulla necessità di provvedere ad una ulteriore programmazione delle vaccinazioni sin dall’avvio dell’anno scolastico che inizierà giovedì 16 Settembre.

Inoltre, nei giorni immediatamente successivi all’inizio dell’anno scolastico, si terranno due videoconferenze con il Responsabile Sanitario del reparto Covid dell’Ospedale di Partinico che illustrerà, in due distinti incontri, agli studenti degli Istituti superiori e agli alunni degli Istituti comprensivi ed anche ai rispettivi familiari, le conseguenze tragiche del virus sulla popolazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture