Castellammare del Golfo, nonna Giuseppa Lentini ha spento 100 candeline

100 anni compiuti dalla nonnina castellammarese Giuseppa Lentini: nata il 27 agosto del 1921, ha otto figli, 14 nipoti e 14 pronipoti.  

 La nonnina centenaria –vedova dal 1997 di Procopio Di Maggio– vive con i figli in Toscana, in una frazione di Piombino ma Castellammare è sempre nei suoi pensieri, come raccontano i figli. Perfettamente lucida, ricorda il coprifuoco ed i bombardamenti dei periodi di guerra, ha ancora un’ottima vista ed ama leggere.

 «I miei più sinceri ed affettuosi auguri a nonna Giuseppa Lentini certo che, seppur a distanza, le giungerà l’abbraccio dell’amministrazione e di tutta la città di Castellammardice il sindaco Nicolò Rizzo-. Un secolo di vita è un importante traguardo che rappresenta una speranza in un momento di difficoltà come quello che stiamo vivendo a causa della pandemia. A Giuseppa Lentini, ed alla sua famiglia,l’augurio di tanta salute e serenità».

 Una famiglia molto longeva quella di Giuseppa Lentini poiché la nonnina castellammarese ha festeggiato il compleanno con le sorelle: Ninfa di 95 anni, Vincenza di 87 anni e Mariuccia di 83 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture