Alcamo, in arrivo aiuti alle imprese

Il Consiglio Comunale di Alcamo, presieduto da Baldo Mancuso, ha approvato a maggioranza il Regolamento per il sostegno e la promozione dell’economia locale a seguito della crisi economica per emergenza Covid – 19.

I beneficiari dei contributi – che si configurano come trasferimenti correnti alle imprese, concessi ai sensi dell’art. 54 del decreto legge n. 34 del 2020 – sono le imprese la cui attività sia stata, direttamente o indirettamente, limitata dalle disposizioni normative nazionali o regionali, dirette al contrasto della diffusione del COVID- 19.  

Dichiara il Presidente del Consiglio Baldo Mancuso “sono molto soddisfatto, dopo una lunga discussione consiliare, abbiamo approvato il Regolamento che dà al Comune la possibilità di erogare i contributi economici alle ditte, secondo quanto stabilito dal Decreto 34. Saranno circa 450  mila euro a favore delle attività produttive, un sostegno per il tessuto economico della Città”.  

Dichiarano congiuntamente il Sindaco Domenico Surdi e l’assessore alle attività produttive, Laura Barone “il Regolamento appena approvato rappresenta un segnale concreto di aiuto all’economia locale a favore di tutte quelle attività che hanno subito, e continuano a subire, le conseguenze della crisi derivata dalla pandemia”.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture