18 Ottobre 2021

Carini, a Villa Belvedere “Luminarie Arti in Festival”

2 min read
Diffondi la notizia

È pronto il programma della prima edizione de “LE LUMINARIE ARTI IN FESTIVAL”, rassegna di Teatro, Cinema e Musica che andrà in scena all’Anfiteatro Villa Belvedere di Carini  da domani 21 luglio al 5 settembre. La direzione artistica   è di Linda Armetta, Ersilia Lombardo, Peppuccio Pecoraro ed Enrico Vivona, mentre l’organizzazione è curata dall’associazione Hakuna Matata Onlus, Associazione Jonathan Livingston ONG, G.R.E. Gruppo Ricerca Ecologica sez. Palermo Ovest, SolArte e Centro Kolbe Carini.

 Il titolo dell’evento è stato scelto con l’obiettivo di ridare luce e visibilità ad un luogo magico e suggestivo lasciato nell’oblio per anni, ma anche un segno di speranza  e luce dopo il lungo periodo di emergenza sanitaria.

Sarà la Youth Orchestra della Fondazione Teatro Massimo di Palermo a inaugurare “le Luminarie arti in Festival” domani sera.

 Giovedì 22 luglio avrà inizio la rassegna cinematografica con la proiezione de  “Il richiamo della Foresta” con Harrison Ford  e che proseguirà il 29 luglio con “Il Re Leone”, il 5 agosto con “Aladdin”, il 12 agosto con “Il Ritorno di Mary Poppins”, il 19 agosto con “Jo Jo Rabbit”, il 26 agosto con “Dumbo”,  il 2 settembre con “L’isola dei cani” e il 5 settembre con “Capitan Marvel”.

 Sabato 24 luglio cabaret con Sergio Vespertino nello spettacolo “Fiato Madre” prodotto da Agricantus con la partecipazione di Pierpaolo Petta alla fisarmonica. I due artisti, calcheranno nuovamente il palcoscenico del centro Kolbe il 6 agosto con lo spettacolo “Novecento”:

Venerdì 30 luglio di scena il Teatro Sant’Eugenio con “Gli Innamorati e il gioco dell’amore e del caso” con Mario Pupella. La stessa compagnia tornerà a Carini con Daniela e Lavinia Pupella, Dario Vespertino e Luca Campanella in “Parenti Costretti” il 27 agosto, mentre sabato 28 agosto proporrà I Malavoglia con Mario Pupella.

Sabato 7 agosto serata dedicata alla risata con lo spettacolo “Eccoci Qua” di Toti e Totino. Domenica 8 agosto invece si esibiranno I Respinti. Martedì 17 agosto è in programma “Amori e Guardati” con Ernesto Maria Ponte, sabato 21 agosto, Lorenzo Balducci nella standup comedy “Allegro non troppo” con la regia di Mariano Lamberti.  Domenica 22 agosto la comicità de “I Due compari” Antonio Pandolfo e Marco Manera. 

Domenica 29 agosto appuntamento con “Facciamo Curtigghiu” con i 4 gusti e  sabato 4 settembre di scena “Ricominco da Tre” con Roberto Giannuzzi.

 Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21,30. I biglietti sono acquistabili on line sul sito   www.anfiteatrovillabelvedere.com o presso il centro servizi Carini di via Nazionale 109.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.