Alcamo Marina, consegnati lavori innovazione rete di illuminazione pubblica

Sono stati consegnati   i “lavori di manutenzione straordinaria e innovazione tecnologica delle reti di illuminazione pubblica di Alcamo Marina per la riqualificazione energetica e la riduzione dei consumi energetici”.

A darne notizia è il vicesindaco con delega ai lavori pubblici, Vittorio Ferro che si dice soddisfatto dell’obiettivo raggiunto. “Finalmente-  afferma – la nostra località balneare potrà fruire di una illuminazione moderna, di grande efficienza e che ci consentirà un notevole risparmio energetico”.

La ditta appaltatrice è la Edil Costruzioni di Carmelo Arnone di Agrigento. I lavori di questa prima consegna parziale riguarderanno la via Carabinieri Carmine Apuzzo e Salvatore Falcetta e la via del Golfo, per un tratto complessivo di circa 3,5 km dal Canalotto in direzione Castellammare del Golfo.

“Si tratta di un intervento molto importante – dice il sindaco Domenico Surdi – frutto dell’attività di programmazione e che testimonia la nostra attenzione per Alcamo Marina, località balneare d’eccellenza che ogni anno richiama migliaia di villeggianti e visitatori”.  

L’importo dei lavori appaltati è di oltre 516 mila euro, grazie ad un finanziamento che l’ente locale ha ottenuto dall’Assessorato Regionale alla Pubblica Utilità – Dipartimento dell’Energia attraverso fondi europei del POR FESR 2014/2020 Sicilia.      


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture