Giardinello, contributi a fondo perduto in favore delle “imprese”

Contributi a fondo perduto in favore delle attività commerciali, artigianali e produttive locali sono stati stanziati dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio De Luca che, insieme all’assessore alle finanze Gaspare Caruso ha già elaborato e pubblicato il relativo l’avviso e lo schema per la presentazione delle istanze.  

Gli ambiti di intervento riguardano iniziative che agevolino la ristrutturazione, l’ammodernamento e l’ampliamento per innovazione nella produzione, in favore delle attività artigianali e commerciali esistenti, inclusi i processi di digitalizzazione e marketing on line o di vendita a distanza, attraverso l’attribuzione alle imprese di contributi in conto capitale, ovvero l’erogazione di contributi a fondo perduto per l’acquisto di macchinari, impianti, arredi e attrezzature varie, per investimenti immateriali, per opere murarie e impiantistiche necessarie all’installazione e al collegamento dei macchinari e dei nuovi impianti acquisiti.

Tra i beneficiari anche le imprese che hanno registrato la diminuzione del fatturato nel 2020, rispetto all’anno precedente o sospeso l’attività documentabile. Prevista anche l’erogazione di contributi a fondo perduto per le spese di gestione delle imprese.

L’importo complessivo dei fondi stanziati per il contributo ammonta complessivamente a 40 mila 907 euro e verrà ripartito  tra gli operatori economici che ne faranno richiesta. Le istanze vanno presentate entro e non oltre il prossimo 20 maggio, secondo i criteri individuati all’art. 6 dell’Avviso stesso, disponibile all’albo pretorio o consultabile online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture