25 Luglio 2021

Al via campagna tesseramento di #diventera’bellissima

2 min read
Diffondi la notizia

Si è riunita ieri sera mercoledì 28 aprile la direzione regionale di#DiventeràBellissima Giovani in seduta plenaria, alla quale hanno partecipato tutti i responsabili provinciali dei dipartimenti tematici recentemente istituiti dal movimento giovanile. 

Durante la riunione sono stati eletti i referenti regionali di ciascun dipartimento:- Lavoro, Innovazione e Digitalizzazione: Salvatore Marchese- Politiche Sociali, Giovani e Sport: Olga Marino- Attività Produttive e Turismo: Roberta Colletti- Comunicazione: Oriana Terrasi- Trasporti e Infrastrutture: Giuseppe Castellino- Territorio e Ambiente: Gaspare Bongiorno- Istruzione, Formazione e Cultura: Giuseppe Morabito

 

Al termine della riunione la direzione ha ratificato il lancio della campagna tesseramenti 2021 del movimento giovanile.

“Siamo sempre più convinti del grande potenziale che la nostra regione possiede – commenta il coordinatore regionale Francesco Sicali – e crediamo ogni giorno di più nello straordinario lavoro portato avanti dal Presidente Musumeci e dal suo Governo. Sono molto contento – continua Sicali – perché tantissimi giovani, anche professionisti e imprenditori, hanno deciso di sposare il progetto che stiamo portando avanti. Ognuno di loro, sulla base del proprio background e delle proprie competenze, sta offrendo un contributo fondamentale nell’identificazione e nella prioritizzazione delle aree di intervento”.

Tocca a noi giovani – commenta Emanuele Cocchiara Vice-Coordinatore Regionale – decidere se investire in un circolo virtuoso caratterizzato da istruzione, formazione, ricerca, competenze, know-how e lavoro o se abbandonarci alla rassegnazione di un futuro senza prospettive, noi abbiamo fatto la nostra scelta: vogliamo credere nello sviluppo della nostra terra”

“Sono i nativi digitali a trainare lo sviluppo culturale, sociale ed economico dell’isola” – aggiunge il responsabile regionale della comunicazione Francesco Ferrara – le loro competenze, la loro creatività e la loro energia possono giocare un ruolo fondamentale nel rilancio della nostra isola. Abbiamo davanti a noi una grande opportunità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.