Cinisi, sospetta variante inglese da covid a scuola

Sebbene i controlli effettuati tramite screening agli alunni e docenti dell’ Istituto Comprensivo di Cinisi nei giorni di Lunedì e Martedì scorsi abbiano dato tutti esito negativo (504 tamponi effettuati), stanotte è stato riscontrato un caso di covid-19 con sospetta variante inglese in un alunno che frequenta una classe elementare.

Da stamattina si è attivata la procedura in collaborazione con la dirigente scolastica Benedetta Bartolotta e l’ASP,l.

La classe è stata messa in isolamento e tutti i bambini stanno effettuando i tamponi monecolari.

Domani, verra’ effettuata la sanificazione di TUTTO il PLESSO SCOLASTICO comprese le classi ubicate all’ esterno della scuola, per garantire lunedì prossimo un sicuro rientro agli alunni delle altri classi.

“Capisco e comprendo il senso di ansia e di paura che genererà questa notizia – dice il sindaco Giangiacomo Palazzolo – ma credo sia importante in questo momento conoscere il problema e capirne l’importanza, mantenendo la calma, non facendo polemiche, che non servono a nulla, impegnandosi a seguire scrupolosamente le norme igienico sanitarie evitando assembramenti anche e soprattutto negli spazi pubblici. Sarà mia cura tenervi in costante aggiornamento sugli sviluppi relativi al caso nonché alla situazione epidemiologica nella nostra comunità , intanto vi chiedo collaborazione e rispetto delle norme. Al nostro piccolo concittadino – conclude – auguro una rapida guarigione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture