Carini, 212 contagi da coronavirus; si va verso la zona rossa

Situazione molto preoccupante a Carini : L’Asp 6 ha comunicato che sono 212 i positivi al Covid19 rilevati tramite tampone molecolare. 49 in più rispetto la rilevazione del giorno prima.

“Diventano inutili i controlli anti assembramento già avviati dalla polizia municipale davanti gli uffici postali – dice il sindaco Giovi Monteleone- così come quelli fatti dalla guardia di finanza negli esercizi commerciali e dai Carabinieri ; diventano inutili gli screening di massa che continuano nelle scuole ( lunedì tocca all’ Istituto comprensivo Calderone), se non si attiva l’AUTOCONTROLLO non si può pensare di contrastare il contagio se per ognuno di noi occorre un tutore della legge”.

È preoccupato il primo cittadino che teme ormai, considerato il trend, si vada verso la zona rossa.

“Ribadisco ancora una volta – dice ancora Monteleone – che la fondamentale opera di prevenzione dalla diffusione del contagio é basata sulla responsabilità di ciascuno di noi e nell’ osservanza delle regole del buon senso e di quelle dettate dai vari provvedimenti del governo nazionale e regionale. Bisogna resistere , continuare a essere prudenti : la vaccinazione di massa dovrebbe avvenire entro l’estate, ma ci vorranno almeno due mesi, anche tre, prima che la campagna vaccinale entri nel vivo. Occorre ricordare – aggiunge il sindaco di Carini – che i ricoveri in ospedale per covid stanno stravolgendo i programmi degli interventi ospedalieri per altre patologie. Continuando di questo passo a breve non ci sarà posto negli ospedali per curare i contagiati.
Essere imprudenti comporta un danno a se stessi e all’intera comunità.
Si va verso l’istituzione della zona rossa – conclude il sindaco – e la conseguente ulteriore limitazione di altre attività produttive e di contatti sociali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture