Terrasini, “buon compleanno Leonardo Sciascia” in diretta fb dalla sua “panchina”

Diffondi la notizia

“Buon compleanno Leonardo Sciascia” è il titolo dell’evento che si terrà oggi pomeriggio, a partire dalle ore 15, in diretta Facebook e che rientra nell’iniziativa “I percorsi delle panchine”, un progetto promosso dalla Biblioteca Comunale “Claudio Catalfio” di Terrasini in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e l’Assessorato al Turismo del Comune.

Cinque giornate di incontri su cinque personaggi illustri della cultura siciliana che si terranno presso le panchine letterarie collocate in vari punti del paese. Dopo il tributo ad Andrea Camilleri e quello a Rosa Balistreri, tocca quindi allo scrittore e drammaturgo siciliano di cui ricorre il centenario della nascita.

In diretta dalla panchina a lui dedicata, le voci di Mimmo Scalia e di Enza Vitale si alterneranno nella lettura di brani di alcune delle sue opere più celebri. L’evento potrà essere seguito sulle pagine Facebook “Città di Terrasini”, “Biblioteca Comunale Claudio Catalfio”, “Giosuè Maniaci”, “Pro Loco Terrasini”.

“Non potendo organizzare eventi in presenza – spiega il sindaco Giosuè Maniaci – abbiamo deciso, in collaborazione con la Biblioteca Comunale, di utilizzare lo strumento dei social per rendere omaggio nel migliore dei modi al Maestro Leonardo Sciascia proprio nel centenario della sua nascita. È fondamentale continuare a sensibilizzare i cittadini sul tema della cultura che, come amministrazione, non perderemo mai di vista nonostante le restrizioni causate dalla pandemia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.