Partinico, si è insediato il Commissario Concetta Caruso

Ha fatto ingresso al comune di Partinico stamane il neo commissario prefettizio Concetta Caruso che subentra al dimissionario Guido Longo.

Già Viceprefetto di Ragusa da poco in pensione, la 65enne Concetta Caruso ha alle spalle diverse esperienze commissariali, tra cui quella svolta nella vicina Montelepre dal marzo del 2014 al novembre del 2015 dopo lo scioglimento delle cariche elettive per infiltrazioni mafiose.

“Proverò a mettere al servizio della comunità tutta l’esperienza professionale maturata fino ad oggi – scrive Caruso in una nota – con un approccio sereno e privo di pregiudizi. Ho già preso contatti con il segretario generale e con i responsabili dei servizi comunali e mi metterò subito al lavoro, nel solco dell’attività già tracciata dal prefetto Longo, profondo conoscitore di questo territorio. Insieme alle colleghe Maria Baratta e Isabella Giusto- prosegue il neo commissario – continueremo a gestire l’amministrazione dell’ente per renderla più efficiente, più imparziale, più trasparente e per assicurarne il buon andamento, ad esclusivo vantaggio e nell’esclusivo interesse dei cittadini di Partinico. In questo momento particolare – conclude Concetta Caruso – con una perdurante emergenza epidemiologica che mette ulteriormente a dura prova la macchina amministrativa dell’Ente, confido, unitamente alle colleghe della commissione straordinaria, di poter contare su un rapporto proficuo con gli organi di informazione al servizio dell’interesse generale e dei cittadini, nel reciproco rispetto dei ruoli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture