Montelepre, scuola plastic free: consegnate borracce in metallo agli alunni

Nuove borracce in metallo sono state consegnate dal comune di Montelepre a tutti gli alunni che frequentano la scuola primaria e secondaria dell’Istituto Comprensivo Alessandro Manzoni che si vuole rendere plastic free.

Le fiaschette sono state acquistate dal Presidente del Consiglio Comunale Maria Palazzolo che ha rinunciato alla sua indennità in favore dell’iniziativa, e dall’Agesp, l’azienda che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti nell’Aro Montelepre-Giardinello: quest’ultima, attraverso la dirigente societaria Silvia Bongiorno, ha svolto anche un’attività di sensibilizzazione ed educazione ambientale nelle scuole.

Le borracce sono state distribuite agli alunni dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Maria Rita Crisci che ringrazia  tutto il personale scolastico che ha collaborato all’iniziativa insieme alla Presidente del Consiglio d’istituto Letizia Genovese, ed alla squadra della Protezione Civile. “Speriamo – dice il primo cittadino – di essere riusciti ad allietare questi gli ultimi giorni di scuola prima dell’inizio delle vacanze natalizie”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture