Terrasini, c’è attesa per l’arrivo della salma di Vito Lo Iacono

Due striscioni con la scritta “Giustizia per la Nuova Iside”, è stato apposto qualche ora fa nell’abitazione di Matteo e Vito Lo Iacono dove e’ attesa la salma di quest’ultimo in arrivo da Bari:

Ad affiggerli un gruppo di giovani pescatori coetanei del comandante del motopesca affondato il 12 maggio scorse, per unirsi al grido delle famiglie delle tre vittime nel chiedere verità e giustizia su cosa avvenne quella sera al largo di San Vito Lo Capo, provocando la morte di Matteo, Giuseppe e Vito Lo Iacono, quest’ultimo dichiarato disperso dalla sera dell’incidente in mare. Il suo corpo è riemerso il 20 giugno scorso nelle acque calabre di San Ferdinando, ma l’ufficialità sulla sua identità è arrivata solo la settimana scorsa, dopo quasi 6 mesi dal suo rinvenimento.

Il feretro con la salma di Vito Lo Iacono è attualmente in viaggio, accompagnato dai familiari e dal loro legale Aldo Ruffino.

Insieme sono andati a Bari per gli ultimi adempimenti burocratici per poter prelevare i resti di Vito Lo Iacono e riportarlo nella sua amata Terrasini dove dovrebbe arrivare intorno alle 19,00.

Attualmente il carro funebre che trasporta il feretro sarebbe già a Messina.

La camera ardente per la veglia alla salma di Vito verrà allestita nell’abitazione di famiglia. Per volontà della madre, Rosalba Cracchiolo, il feretro rimarrà’ tra le mura di casa fino a giovedì mattina, quando alle 9,30 verrà portato nella chiesa Madre di Terrasini per le esequie che saranno celebrate dall’Arcivescovo di Monreale Mons. Michele Pennisi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture