Villagrazia di Carini, mobilitazione al 100% per la coppia rimasta senza casa (Video)

La comunità parrocchiale di Villagrazia di Carini è in mobilitazione per trovare una soluzione in favore della coppia rimasta senza un tetto, dopo che guardia di finanza e polizia municipale, su ordine della Procura di Palermo,  gli ha notificato un provvedimento di sgombero del bene confiscato alla mafia che aveva occupato abusivamente. Un impegno che ci sarebbe sempre stato ma che purtroppo, sin dall’inizio, ha dovuto fare i conti con la diffidenza della gente.

Ormai, grazie al grido d’allarme lanciato da Tele Occidente si è messa in moto una vera e propria gara di solidarietà che vede impegnate in silenzio alcune persone  perbene, lontane da meccanismi mirati alla strumentalizzazione, per cui la soluzione non dovrebbe tardare ad arrivare.

Sono diversi i contatti in corso con proprietari di immobili disposti a cedere un alloggio in locazione tra Carini e la stessa frazione di Villagrazia; alcuni, purtroppo,  hanno dato solo una disponibilità temporanea, quindi si stanno vagliando altre proposte che possano garantire scadenze a più lungo termine.

Intanto i coniugi Anna Conigliaro e Pietro Covello non stanno dormendo fuori all’addiaccio. Un parente ed una famiglia di Villagrazia gli avrebbero offerto un riparo momentaneo per la notte. Inoltre Pietro Covello avrebbe manifestato la volontà di accogliere eventuali proposte di lavoro così come racconta Luca Tantino che fino ad ieri pomeriggio ha incontrato la coppia.

 

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture