Detroit- Montelepre, Sebastiano Previti è il nuovo sindaco di Washington Township

 Il 44enne di origini monteleprine, Sebastiano Previti detto Sam, è il nuovo sindaco di Washington Township, una cittadina a nord di Detroit in cui risiedono molti Italiani ed in particolare nostri corregionali.

Già Consigliere Comunale dal 2016, è stato eletto alla guida del paese in cui vive e dove, sin da ragazzo ha coltivato la sua passione per la politica.

Nato a Detroit, nel Michigan, il 28 Aprile del 1976, Sam Previti, dopo gli studi universitari, 20 fa ha cominciato a lavorare nella compagnia Automotive, di cui oggi è controllore finanziario.

Pure essendo nato e cresciuto in America, Sebastiano Previti è legatissimo alla terra dei propri genitori: Salvatore e Assunta Previti. In particolare suo papà emigrò da Montelepre negli Stati Uniti d’America nel 1966. Il nonno, in paese era conosciuto come Sebastiano “Turri”, mentre la nonna si chiamava Felicita Iacona ed abitavano in via Vittorio Veneto. Sam Previti è sposato con Silvana Iacobacci con ha tre figli: Salvatore di 10 anni, Lucia di 4  e Sergio di 3.

 Oltre ad avere ancora forti legami familiari con Montelepre,  dove vivono diversi cugini, gli zii Ninetta Previti e Salvatore Lupo e, nel capoluogo gli zii  Rosario e Agnese Previti, il neo sindaco di Whashington Township è segretario della società del SS. Crocifisso di Montelepre di Detroit; un sodalizio fondato dai tanti monteleprini che risiedono nel Michigan in cui portano avanti le tradizioni della terra di origine.   

Tra i punti programmatici del suo programma elettorale, il neo sindaco di Washington Township Sam Previti ha inserito la volontà di avviare un gemellaggio con il comune di Montelepre, affinchè le due comunità in futuro diventino “sorelle” a tutti gli effetti.

Congratulazioni al sindaco Previti arrivano dalla nostra redazione, dal primo cittadino di Montelepre Maria Rita Crisci, dall’Arciprete e parroco della Chiesa Madre don Dario Russo, dall’Arciprete emerito don Gaspare Randazzo e da Don Santino Terranova parroco della Chiesa di Santa Rosalia di Montelepre.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture