Covid-19: Screening di popolazione nei comuni del partinicese (Video)

Diffondi la notizia

 Uno screening di massa per la ricerca del coronavirus nell’intera provincia di Palermo. E’ in corso da stamani e proseguirà anche domani in 64 comuni coinvolti dall’Asp 6 nell’ambito di una iniziativa

  promossa dall’Assessorato regionale alla Salute. L’adesione  è su base volontaria con l’effettuazione dei tamponi rapidi in modalità Drive in. I soggetti risultati positivi al tampone vengono sottoposti nella stessa sede a tampone molecolare, come previsto dal protocollo sanitario per la verifica definitiva.  Nelle squadre dedicate alla campagna attiva per la ricerca del coronavirus sono presenti – oltre a medici ed infermieri – anche operatori informatici per il caricamento e l’elaborazione dei dati e medici della Prevenzione per il Contact Tracing.

A Partinico,   lo screening è in corso nell’Area Artigianale di C/da Margi – 50 mt. prima del bivio di Valguarnera e proseguirà fino alle 18,00

A Montelepre, in contrada Presti, considerata la massiccia adesione, lo screening programmato dall’Asp anche per la comunità di Giardinello, non è stato sospeso alle 12,30 come previsto, ma è proseguito e si concluderà pure alle 18,00 come negli altri paesi del comprensorio.

Nei pressi della Polizia Municipale di Balestrate gli operatori dell’Asp resteranno in servizio fino alle 18,00 anche per testare utenti della vicina Trappeto.  A Borgetto il drive in verrà effettuato dalle 14,30 alle 18, in Piazza Vittorio Emanuele Orlando, davanti le sedi di Comune e Guardia Medica. Presso la Casa del Fanciullo di San Giuseppe Jato, domani, domenica 22 novembre, dalle 9,00 alle 18,00 anche gli utenti di  San Cipirello e  Camporeale potranno sottoporsi al tampone; stessa data ed orari a Corleone, nel piazzale della scuola media anche per la vicina comunità di Roccamena.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.