6 positivi al Covid-19 a Giardinello e 4 a Montelepre accertati nello screening di massa di oggi

Diffondi la notizia

Solo 8 casi di positività al Covid -19 sono stati riscontrati su 300 tamponi effettuati con lo screening di massa promosso dall’assessorato regionale alla Salute ed eseguito stamani in c.da Presti per le comunità di Montelepre e Giardinello. 6 contagiati risiedono a Giardinello, 4 a Montelepre dove il numero dei casi positivi sale complessivamente ad 83. Altri 6 contagi sono stati accertati ieri; sono stati registrati 3 nuovi ricoveri ed è in corso il tracciamento dei contatti degli ultimi casi il cui numero si aggiungerà’ al totale complessivo delle persone poste attualmente in quarantena che ammontano già a 113.

La popolazione dei due paesi confinanti ha risposto molto bene all’iniziativa e a breve ne verrà ripetuta un’altra anche per soddisfare tutti gli utenti che oggi sono rimasti in coda senza riuscire a sottoporsi al tampone.

Nonostante i medici dell’Asp siano rimasti diverse ore in più rispetto ai tempi programmati, lavorando bardati ininterrottamente anche sotto la pioggia e al buio, non sono riusciti ad assolvere tutte le richieste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.