Cinisi, domani screening covid-19 all’istituto comprensivo

Dopo le varie sollecitazioni e la decisione del sindaco Giangiacomo Palazzolo di chiudere le scuole dell’obbligo l’Asp 6 domani effettuerà lo screening a docenti e alunni delle medie per accertare eventuali contagi al Covid-19.

Su base volontaria, i ragazzi potranno presentarsi a scuola accompagnati da un genitore nei seguenti orari:
dalle 9.30 alle 10.30 gli alunni di terza media, dalle 10.30 alle 11.30 quelli delle seconde classi e dalle 11.30 alle 12.30 gli alunni di prima media.

Nei giorni a seguire, secondo modalita’ che verranno ampiamente diffuse, lo screening verrà eseguito per le classi delle “elementari”.

Lo screening è gratuito -sottolinea il sindaco Palazzolo – e mi permetto di dire che andare tutti sarebbe certamente utile alla salvaguardia dei nostri bambini, delle famiglie e dell’intera’ comunita’. Spero vivamente nel senso di responsabilità da parte di voi genitori, è il momento di dimostrare di essere una comunità coesa perché solo con la collaborazione di tutti potremmo superare le difficoltà che ostacolano il ritorno a scuola e auspicare la rapida ripresa delle lezioni in classe, che sta’ a cuore a noi tutti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture