Cinisi, Palazzolo : “scuole chiuse fino a screening di massa promesso da Asp”

“A Cinisi le scuole rimarranno chiuse
fino a quando non avremo anche noi lo screening promesso dall’Asp di Palermo. Solo allora, dati alla mano, potremo riaprire le scuole in sicurezza”.

Lo afferma Giangiacomo Palazzolo, sindaco di Cinisi, stanco di sole parole è deciso ad ottenere fatti.

“Sono felice – continua Palazzolo – che il sindaco di Palermo sia stato rassicurato dai ministri Speranza, Azzolina, dal presidente Musumeci e dall’Asp ma avrei gradito lo stesso trattamento per il mio piccolo comune e per tutti gli altri comuni della Sicilia. La Pandemia e’ insopportabile ma ancora di piu’ il caos di queste ore dove le emergenze vengono inseguite e risolte sui media. I dati frammentari in mio possesso mi impongono di non sfidare la sorte e di chiudere temporaneamente le scuole”.

Il primo cittadino di Cinisi poi rincara la dose : “Non voglio telefonate o comunicati stampa, chiedo solo che governo nazionale e regionale
siano conseguenti con quanto hanno annunciato e mettano i sindaci nelle condizioni di aprire in sicurezza le scuole. A Cinisi gli istituti riapriranno subito dopo i risultati dello screening di massa della popolazione scolastica, intanto
intensifichero’ con la polizia municipale i controlli – conclude Palazzolo – ed emetterò’ un’ordinanza per proibire lo stazionamento in strada”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture