Isola delle Femmine, la coalizione eletta dell’ex sindaco Bologna accoglie l’invito del primo cittadino non senza alcune precisazioni

“Il senso di responsabilità nei confronti dei nostri concittadini ed il valore istituzionale del consenso, che ci ha riconosciuto la maggioranza degli elettori di Isola delle Femmine, ci impongono di difendere la dignità della volontà popolare e di porre sempre al primo posto l’interesse del Paese che amiamo”.

A scriverlo in una nota è la lista “Un’altra Isola Si” che, alle ultime amministrative, ha sostenuto la candidatura dell’ex sindaco Stefano Bologna sconfitto per una manciata di voti da Orazio Nevoloso, ma che ha conquistato gli scranni della maggioranza numerica in Consiglio Comunale”.

“Già all’uscita dei seggi ed ancor prima di verificare l’effettivo risultato del voto – prosegue la nota – abbiamo assistito a cadute di stile e dichiarazioni irrispettose da parte di taluni componenti e sostenitori del gruppo “Cambiamo Isola” e, con estremo rammarico, persino l’ultimo doloroso saluto al nostro amato Vicesindaco Angelo Mannino è stata un’occasione mancata per ricucire lo strappo nel tessuto sociale isolano, così clamorosamente diviso. Le reazioni al primo Consiglio Comunale – scrive ancora “Un’altra Isola Si” – che non si è potuto svolgere in modo completo per l’emergenza Covid in atto che coinvolge un nostro Consigliere eletto impedito a prestare il proprio giuramento , sono proseguite nel senso della polemica astiosa e della critica priva di ogni fondamento. Abbiamo preferito lasciar cadere ogni inutile provocazione, confidando che fossero l’amore per la democrazia e il doveroso riguardo per la salute di tutti a smentire accuse pretestuose e inaccettabili.
La gravità della situazione nazionale e locale e le importanti scelte che dovranno essere adottate per il bene degli isolani – prosegue la nota – vengono prima dell’orgoglio dei singoli e dei calcoli degli opportunisti. Crediamo, oggi, che l’educazione, il buon senso e la maturità civica dimostrati, possano produrre i frutti auspicati.
Per questa ragione abbiamo colto con serietà l’appello lanciato dall’Amministrazione Nevoloso alla costituzione di un “Governo di Unità Comunale”, sperando non si tratti di un vuoto spot, per ottenere qualche likes durante lo streaming. Il gruppo “Un’altra Isola..si” consapevole del mandato ricevuto dalla gente, che l’ha scelto per guidare il Consiglio Comunale di Isola delle Femmine – è pronto a confrontarsi sui contenuti della proposta Giunta, individuando quali propri delegati referenti l’Avv. Giuseppe Caltanissetta ed Antonio Provenza, disponibili sin d’ora ad incontrare Orazio Nevoloso, per valutare la suggerita prospettiva di condivisione dell’azione amministrativa. La lealtà verso gli Isolani e la trasparenza dei nostri comportamenti ci portano a condannare trattative individuali, con cui si fa commercio di poltrone e rendite di posizione, reputandole indecorose per chi le conduce e offensive per la Comunità tutta.
Un dialogo sincero e concreto, fatto di impegni ed iniziative comuni- conclude la nota – ci vedrà invece sempre in prima fila, convinti come siamo che Isola delle Femmine meriti di proseguire nel cambiamento, orgogliosamente avviato nel novembre 2014. Noi – per il Paese – ci siamo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture