Contagi covid-19, impennata di casi a Montelepre, Capaci e Balestrate

Peggiora la situazione dei contagi da covid-19 a Montelepre.  Schizzati a 17  i casi di positività finora accertati dall’Asp 6 in paese.

Medici curanti e ufficio territoriale di prevenzione stanno ricostruendo i contatti diretti degli ultimi soggetti sottoposti a tampone e risultati infetti.

Solo una persona è attualmente ricoverata in ospedale. Tutti gli altri sono in isolamento domiciliare obbligatorio con buone condizioni di salute.

14 in totale le persone attualmente poste in quarantena preventiva, due delle quali sono già state sottoposte ai dovuti test clinici e si è in attesa dei risultati. A breve verranno isolate le altre persone venute a contatto con gli ultimi contagiati. Anche a Capaci è stata registrata un’impennata di casi positivi al covid-19. Solo ieri sono stati riscontrati altri 6 contagi facendo salire a 16 il totale complessivo che coinvolge    7 donne e 9 uomini.  “Alla luce di questi ultimi   casi, e’ evidente che la situazione non e’ delle migliori- dice il sindaco Pietro Puccio- I contagi registrati  in questi ultimi giorni nel comprensorio sono un campanello d’allarme, che dobbiamo saper cogliere. Per piacere, atteniamoci alle norme ed alle regole ormai note a tutti – conclude – prima che sia troppo tardi”.

Anche a Balestrate i contagi da covid-19 hanno raggiunto quota 17; a Terrasini da 6 sono risaliti ad 11.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture