Castellammare del Golfo, insegnante positiva al Covid-19, chiuso il plesso Navarra

«Chiuso per precauzione l’intero plesso scolastico Navarra. I locali della  primaria e dell’infanzia saranno sanificati nelle prossime ore a seguito di un caso di positività al covid-19 riscontrato su un’insegnante che presta servizio nella in due classi della primaria già messe in quarantena. La maestra ha lavorato fino a venerdì scorso. È stato immediatamente attivato il protocollo anticovid e l’autorità sanitaria sta ricostruendo la catena dei contatti».  A farlo presente è il sindaco di Castellammare del Golfo, Nicolò Rizzo che nel porgere gli auguri all’insegnante, in collaborazione con l’Asp di Trapani e il dirigente scolastico    dell’istituto comprensivo Pascoli-Pirandello, Salvatore Tinnirello, ha avviato tutte le procedure previste dalle norme anticovid.

  L’azienda sanitaria sta portando avanti l’indagine epidemiologica ed effettuerà i tamponi a chi ha avuto contatti diretti con l’insegnante. Gli alunni ed il personale delle due classi seguite rimarranno in isolamento domiciliare obbligatorio per i prossimi dieci giorni. Dopo la sanificazione, gli alunni delle altre classi potranno tornare a scuola.

«I nostri scuolabus vengono sanificati quotidianamente – aggiunge l’assessore alla pubblica istruzione Enza Ligotti – quindi non si è reso necessario un intervento straordinario. Rassicuriamo che la situazione è costantemente monitorata dalle autorità sanitarie. Certamente viviamo un momento delicato ma occorre evitare allarmismi ed essere sempre attenti  ad adottare tutte precauzioni per prevenire il contagio, ricordando di indossare sempre la mascherina, rispettare il distanziamento sociale e le norme igieniche». 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture