Partinico, la Chiesa Santa Caterina accoglie Don Giuseppe La Franca, nuovo parroco (Video)

Diffondi la notizia

di Enrico M. Calagna

Un fragoroso applauso ha dato il benvenuto a Don Giuseppe La Franca,  nuovo parroco di Santa Caterina da Siena. Ieri la solenne cerimonia d’investitura e presa in possesso canonico, presieduta dall’arcivescovo di Monreale Michele Pennisi. Don Giuseppe arriva da San Cipirello e subentra a Don Dario Russo che il 20 settembre prossimo diventerà il nuovo arciprete di Montelepre.

 I fedeli hanno potuto seguire la presa di possesso della parrocchia, iniziata con la lettura del decreto vescovile. Il rito è poi proseguito con la sottoscrizione del mandato e della professione di fede. Infine, dopo la cessione da parte dell’arcivescovo del seggio presidenziale, Don Giuseppe La Franca ha pronunciato il discorso di insediamento.

Ordinato sacerdote nel 2006, Don Giuseppe La Franca, 39 anni, è originario di Partinico  Scopre la vocazione religiosa da ragazzino frequentando la chiesa di San Gioacchino. Consegue il diploma di geometra, ma  a 20 anni entra in Seminario. La comunità parrocchiale di Santa Caterina, a nome del Consiglio pastorale, si dice pronta a riprendere il cammino con una nuova guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.