Partinico, si è insediato il nuovo comandante della compagnia dei Carabinieri (Video)

Diffondi la notizia

di Enrico M. Calagna

Il capitano Mario Petrosino assume da oggi il comando della Compagnia carabinieri di Partinico. Subentra a Marco Pisano che, promosso a maggiore, assume altro incarico al Gruppo carabinieri Monreale. Il nuovo comandante ha 31 anni e arriva dalla provincia di Grosseto, dove ha diretto per quattro anni la compagnia di Orbetello. Di origini salernitane, l’ufficiale si è arruolato nell’Arma nel 2008, è laureato in Giurisprudenza ed ha prestato servizio in Lombardia come comandante di plotone al 3° Reggimento di Milano e comandante del nucleo operativo e radio mobile della compagnia di San Donato milanese e a Roma presso la Scuola ufficiali. Il capitano Petrosino sa che la diversità culturale e socioeconomica di Partinico, rispetto alla Maremma, richiede un differente approccio professionale.    

Il recente scioglimento del Comune di Partinico per infiltrazioni mafiose fornisce spunti per mantenere alta l’attenzione.

Anche se proveniente da un’area tranquilla, il nuovo comandante ha dovuto affrontare momenti difficili legati all’emergenza Covid-19, soprattutto in prima persona. Ed invita a non abbassare la guardia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.