Carini, Pierpaolo Pellerito fa retromarcia e appoggia il candidato a sindaco Gianfranco Lo Piccolo

A pochi giorni dalla scadenza per la presentazione delle liste elettorali per le amministrative del 4 e 5 ottobre a Carini e, a poche settimane dall’avvenuta presentazione ufficiale della propria candidatura a sindaco con tanto di convetion, Pierpaolo Pellerito mette la retromarcia all’auto in corsa, rinuncia alla competizione per la conquista della poltrona di primo cittadino e decide di appoggiare Gianfranco Lo Piccolo, cosi come prima di lui aveva già fatto Luca Tantino di Diventerà Bellissima”.

“A Pierpaolo Pellerito il plauso di aver messo da parte ogni personalismo e con grande senso di responsabilità e amore per Carini accettare l’invito di Lega, Diventerà Bellissima e Ora Sicilia di mettere la sua esperienza politica, amministrativa e professionale al servizio del progetto civico di Gianfranco Lo Piccolo – scrivono in una nota Alessandro Anello, commissario provinciale della Lega a Palermo e provincia, Alessandro Aricò, capogruppo di Diventerà Bellissima All’Ars, e Totò Lentini, del gruppo Ora Sicilia all Ars.

“L’eterogeneita’ di componenti civiche e politiche dell’area liberale e di centrodestra con Lega, Diventerà Bellissima, Ora Sicilia e Idea Sicilia – commenta Pellerito – è il percorso naturale con il quale c’è una piena condivisione di programmi amministrativi e di visione di sviluppo del territorio”.

“Non posso che essere felice del percorso che stiamo costruendo per la rinascita del territorio – aggiunge il candidato a sindaco Gianfranco Lo Piccolo – A Pierpaolo Pellerito il mio personale ringraziamento: saperlo al mio fianco mi da serenità per il prezioso apporto che darà nella gestione di questo progetto comune. A tutte le forze politiche, da chi ha creduto di dare forza a questo progetto civico sin dalla prima ora come il movimento dell’assessore Lagalla, di Idea Sicilia, a Lega e Diventerà Bellissima che instancabilmente hanno lavorato per cercare giorno dopo giorno la più ampia adesione delle forze liberali e di centro destra e per finire a Ora Sicilia – conclude Lo Piccolo – il mio ringraziamento per la fiducia e l’aiuto che daranno alla gestione amministrativa del territorio di Carini”.

Da 7 scende a 4 il numero dei candidati a sindaco di Carini per le amministrative del 4 e 5 ottobre prossimi. In sfida oltre a Lo Piccolo, l’uscente Giovì Monteleone, Toto’ Sgroi e Ambrogio Conigliaro.

Anche Vincenzo Evola, infatti, nei giorni scorsi ha rinunciato alla candidatura a sindaco decidendo di appoggiare invece l’attuale primo cittadino di Carini.

Non è escluso che arrivino nuovi colpi di scena con alleanze inaspettate. I giochi potrebbero non essere ancora conclusi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture