Trappeto, al via cantiere di lavoro per la realizzazione di una piazzetta con area giochi

Al via i lavori di riqualificazione urbana delle vie Raffaello Sanzio e Trento a Trappeto. Il progetto finanziato dalla Regione per un totale di 117 mila euro, ha previsto l’apertura del cantiere di lavoro finalizzato a creare, tra le due arterie viarie, una piazzetta con annessa area giochi per i più piccoli.

“Avviare quest’opera – evidenzia il sindaco di Trappeto Santo Cosentino – ha rappresentato una vera e propria boccata d’ossigeno per nostri 15 concittadini che, sono stati avviati al lavoro, anche se solo temporaneamente,  a beneficio delle loro famiglie e dell’intera comunità trappetese. Questo cantiere – prosegue Cosentino – oltre ad aiutare economicamente tanti disoccupati in difficoltà in questo periodo estremamente difficile- servirà a realizzare un nuovo spazio di aggregazione che potrà essere fruito da tutti ed in  particolare dai bambini che, nell’area troveranno arredi ed attrezzature ludiche per trascorrere il tempo libero all’aria aperta”.

I lavori del cantiere avranno una durata di circa tre mesi e ha visto collocare, attraverso l’ufficio circoscrizionale per l’impiego,  15 operai tra specializzati e manovali, oltre a figure direttive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture