Carini, 13 casi di corona virus; accertati altri 8 casi.

8 ulteriori casi di pazienti affetti da covid-19 a Carini. Si tratta di un nucleo familiare proveniente dalla Lombardia per le ferie estive. I turisti si sono prontamente messi in contatto con le autorità e sono seguiti dall’ASP Palermo.

Il nucleo familiare è in buone condizioni di salute e non manifesta sintomi rilevanti, ad esclusione di una persona anziana che presenta leggera febbre e cefalea, si trovano tutti in isolamento domiciliare obbligatorio.


Con questa segnalazione il numero totale di malati di COVID a Carini sale a 13. Un numero che supera di gran lunga i casi di positività accertati in città durante il periodo del lockdown.

“Ricordo a tutti ancora una volta quanto siano fondamentali le misure di prevenzione- dice il sindaco di Carini Giovi Monteleone – distanziamento sociale, mascherina, no assembramenti (anche in spiaggia si possono creare situazioni pericolose) e sopratutto igiene delle mani. E’ una malattia subdola aggiunge – non possiamo permetterci di abbassare la guardia”.

Il primo cittadino augura a tutti un sereno Ferragosto “che sia all’insegna della salute e del relax. Salute e relax sono imprescindibili dal rispetto di tutte le disposizioni di legge e di tutte le norme che servono a impedire la diffusione del coronavirus. Solo il rispetto delle prescrizioni, infatti, può garantire una minor diffusione del covid-19 e quindi scongiurare rischi sia per la salute che di nuovi “.

In via precauzionale è stata annullata la messa con l’Arcivescovo di Monreale Mons. Michele Pennisi programmata questo pomeriggio al baglio dei pescatori.

In breve, per quanto riguarda la notte tra il 14 e il 15 agosto, queste le disposizioni :

  • Divieto di ogni attività al chiuso in discoteche e locali assimilabili
  • Distanziamento interpersonale obbligatorio e ridotta affluenza nei locali all’aperto
  • Mascherina obbligatoria anche all’aperto
  • Divieto di assembramenti
  • Divieto di accensione falò
  • Divieto di attendamenti non autorizzati
  • Divieto di consumo di alcolici e bevande in vetro al di fuori dei locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture