Montelepre, entro il 31 luglio iscrizioni ai Centri Estivi per bimbi dai 3 ai 14 anni

Per far rivivere ai bambini, dopo tanti mesi di isolamento, momenti ricreativi e di socializzazione, grazie ad un finanziamento regionale di 18 mila euro l’amministrazione comunale di Montelepre sta dando vita a dei centri estivi che verranno gestiti dagli operatori sociali della cooperativa Nido d’Argento. Le attività rivolte a bambini di età compresa tra 3 e gli 14 anni, si svolgeranno prevalentemente all’aperto e prevedono attività ludico-ricreative, sportive, escursioni in boscaglia e al mare.

Nel rispetto dei protocolli di sicurezza Anti-Covid-19, i bambini saranno suddivisi in piccoli gruppi e dovranno indossare la mascherina in tutti i momenti in cui non potrà essere rispettata la distanza dì sicurezza di almeno un metro. Sarà garantita la pulizia e sanificazione costante dei bagni e degli spazi comuni e la rilevazione della temperatura corporea di tutti i bambini e del personale.  I centri estivi saranno operativi dal 3 agosto al 10 settembre, dal lunedì al venerdi,  prevalentemente nelle ore antimeridiane anche a turnazione tra il parco urbano, il campo sportivo e il  campetto adiacente all’auditorium. Il progetto prevede  la relativa assunzione di responsabilità condivisa con le famiglie nei confronti dei bambini e degli adolescenti accolti. Gli interessati possono presentare istanza di iscrizione per il proprio figlio di cui esercita la responsabilità genitoriale al protocollo del Comune di Montelepre entro le ore 12,00 del prossimo 31 luglio. Alla domanda, pena l’esclusione, dovrà essere allegata:

  • fotocopia di un documento di identità del genitore o di chi esercita la genitorialità.
  • fotocopia del documento di identità del bambino (se posseduta).
  • indicatore ISEE rilasciato nel 2020.

La graduatoria sarà redatta dall’assistente sociale del Comune, Roberta Anello, nel rispetto di specifici criteri dettati da condizioni di disabilità, reddito e attività lavorativa familiare.

Il numero dei bambini in graduatoria verrà quantificato sulla base dei costi relativi all’importo assegnato al Comune di Montelepre   e comunque non potrà superare   30 bambini  al giorno che, eventualmente potranno turnarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture