Balestrate, il comune partecipa a bando europeo per completare strada accesso al porto

Per completare la strada di accesso al porto, il sindaco di Balestrate Vito Rizzo ha presentato un’altra richiesta di finanziamento attraverso un bando del  Programma di Azione e Coesione complementare al PON Infrastrutture e Reti 2014-2020 (PAC 2014/2020) . 

Emanato dal Ministero Infrastrutture e Trasporti,  il bando ha una disponibilità finanziaria di 480 milioni di euro ed è finalizzato a garantire uno sviluppo competitivo dei territori delle regioni meno sviluppate del Mezzogiorno per contribuire al raggiungimento degli obiettivi di Europa 2020.

“Prosegue  il percorso intrapreso fin dall’inizio della mia legislatura -dichiara il sindaco Vito Rizzo-  nella ricerca di finanziamenti extra regionali che ha già portato nelle casse del Comune di Balestrate finanziamenti per oltre 5 milioni di euro. Abbiamo partecipato al bando del Ministero Infrastrutture, che ha come obiettivo il miglioramento dell’ accessibilità turistica. Il progetto presentato riguarda il 2º stralcio del completamento della strada di accesso al porto che prevede – conclude Rizzo – la riqualificazione e l’arredo del tratto viario che arriva fino al depuratore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture