Terrasini- Naufragio Nuova Iside, il deputato M5S Lombardo chiede al Governo di recuperare il relitto

 “Quali iniziative il governo Conte intende promuovere nell’immediato per procedere al recupero del relitto della ‘Nuova Iside’ e garantire alla famiglia la possibilità di dare una degna sepoltura al giovane capitano Vito Lo Iacono ancora oggi disperso in mare?”

È questo il cuore di un’interrogazione indirizzata ai ministri delle Difesa, Guerini, e dell’Interno, Lamorgese, dal deputato M5S alla Camera, Antonio  Lombardo.

“I familiari delle vittime del naufragio – afferma Lombardo – a due mesi dalla tragedia in cui hanno perso la vita Matteo, Giuseppe e Vito Lo Iacono, chiedono con grande forza che venga recuperato il relitto, che giace a circa 1400 metri di profondità nel mare di San Vito Lo Capo, all’interno del quale potrebbe esservi rimasto intrappolato il corpo del giovanissimo comandante del peschereccio della marineria di Terrasini”. Il 26 enne Vito Lo Iacono, infatti, è l’unico membro dell’equipaggio del motopesca Nuova Iside che il mare non ha ancora restituto alla sua famiglia. “È giusto – conclude il deputato pentastellato Antonio Lombardo che i suoi cari sappiano cosa il governo intende fare per esaudire questo loro legittimo e condivisibile desiderio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture