Castellammare del Golfo, ritorna la sosta a pagamento in centro ed alla spiaggia Playa

Da domani, mercoledì 1 luglio è nuovamente attiva la sosta a pagamento nel centro storico di Castellammare del Golfo, alla spiaggia Playa e nel piazzale della spiaggia di Guidaloca.

Per parcheggiare negli stalli definiti con le linee blu occorre acquistare il ticket orario nei parcometri che si trovano lungo le vie interessate ed esporre il tagliando all’interno dell’auto in posizione visibile e leggibile. Sono esenti i residenti che possono richiedere alla polizia municipale l’autorizzazione alla sosta.

Fino al 30 settembre, per parcheggiare dalle ore 8 alle 24, in corso Garibaldi, via Marconi e via Roma, incluse domeniche e festivi, si dovrà acquistare il ticket che ha il costo di un euro l’ora (abbonamento giornaliero 5 euro, 30 euro per 15 giorni).

Stesse condizioni in via Marina Petrolo, piazza Santangelo e via Pisani dove per parcheggiare sulle strisce blu, fino al 30 settembre dalle ore 8 alle 24, occorrerà acquistare il ticket orario.

Anche alla spiaggia Playa e nel piazzale Guidaloca parcometri e stalli a pagamento attivi da giorno 1 luglio e fino al 30 settembre, comprese domeniche e festivi dalle ore 8 alle 24: anche qui il costo del ticket è di un euro l’ora ed il pagamento minimo per frazione di ora è di 20 centesimi. Previsto l’abbonamento giornaliero del costo di 5 euro e quindicinale al costo di 30 euro.

I parcheggi a pagamento affidati alla ditta Sis parking Service Systems, non sono stati avviati a maggio causa dell’emergenza coronavirus.

Adesso gli stalli blu saranno attivi anche nel periodo invernale in corso Garibaldi, via Marconi e via Roma: da ottobre a marzo le aree blu saranno in vigore dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 16 alle 20 escluse le domeniche ed i festivi, al costo di 60 centesimi l’ora (abbonamento giornaliero 3 euro, per 15 giorni 15 euro). Nel periodo invernale, dunque l’orario di sosta a pagamento in centro città è ridotto così come il costo del ticket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.