Trappeto, installati sei parcheggi rosa

Installati nel territorio comunale di Trappeto sei cartelli che delimitano posti auto riservati a donne in gravidanza o con bambini piccoli a bordo. Gli stessi sono stati dislocati in prossimità’ di piazze e luoghi particolarmente frequentati.

“Abbiamo dato una risposta concreta alle esigenze delle mamme in gravidanza o con neonati a bordo – dice il sindaco Santo Cosentino – per aiutarle nella loro quotidianità. È un segnale forte e necessario di civiltà che abbiamo voluto dare alla cittadinanza. Anche il nostro Comune da oggi ha una viabilità tinta di rosa. Adesso – conclude il primo cittadino di Trappeto – confidiamo nel senso di responsabilità e civico di tutti, affinché questi spazi vengano usati dalle categorie a cui sono state effettivamente riservate; la civiltà e il buon senso si dimostrano anche in questi piccoli gesti”.

I nuovi parcheggi rosa, identificati da specifica segnaletica sia orizzontale che verticale, sono fruibili a ridosso del Municipio, della scuola Media Danilo Dolci, della Parrocchia, degli Uffici Postali, della farmacia e del supermercato.
Coloro che necessitano di tale servizio possono recarsi presso il Comando della Polizia Municipale di Trappeto, sito in via Pitre’, per il ritiro gratuito del contrassegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.