Partinico, giovane in manette per danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale

Con l’accusa di danneggiamento aggravato, rifiuto di dare indicazioni sulla propria identità personal e resistenza a pubblico ufficiale, gli uomini del commissariato di polizia di Partinico hanno messo le manette ai polsi del 18enne F.G.,

Il ragazzo è stato sorpreso alla guida di una mountain bike, mentre transitava contromano, a velocità sostenuta, proprio davanti la sede del presidio di pubblica sicurezza di Partinico.  Alla perentoria intimazione di fermarsi da parte degli agenti in servizio, il  giovane, per tutta risposta, si è rivolto a loro  con frasi irriguardose ed ha accelerato la sua marcia.

Poco dopo, i poliziotti sono riusciti a bloccare il ragazzo in piazza Duomo, mentre continuava ad inveire contro gli agenti, al punto da scagliargli la bici contro.

Con non poca difficoltà il giovane è stato immobilizzato e fatto salire sull’autovettura di servizio che, ha pure  danneggiato sferrando alcuni calci.

Condotto presso gli Uffici del Commissariato, F.G. è stato tratto in arresto.

L’Autorità Giudiziaria ha disposto nei suoi confronti la misura precautelare degli arresti domicilari in attesa dell’udienza di convalida da parte del G.I.P che ha condannato F.G a 6 mesi di reclusione con pena sospesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture