Isola delle Femmine, il lungomare dei Saraceni diventa isola pedonale

Con la Fase 2 dell’emergenza coronavirus, il Comune di Isola delle Femmine ha deciso di rendere il lungomare dei Saraceni, diventare una grande isola pedonale.

È in pubblicazione l’ordinanza che dispone il divieto di transito delle auto. L’accesso sarà però garantito ai residenti e, ai mezzi di soccorso e a gli automezzi per le operazioni di carico e scarico a servizio delle attività commerciali esistenti.

Ristoranti, pub e bar che insistono lungo l’isola pedonale avranno la possibilità di usufruire maggiore suolo pubblico per posizionare tavoli e sedie a servizio della clientela a cui garantire maggiore sicurezza in ottemperanza alle disposizioni vigenti per il contenimento della diffusione del Covid-19.

“Questo provvedimento – spiega il sindaco Stefano Bologna – ci darà la possibilità di usufruire una grande isola pedonale naturale e far apprezzare il bellissimo scenario della passeggiata a mare che ci invidia tutto il mondo. Questo è un forte incentivo sia per le attività di ristorazione e commerciali in genere che, hanno risentito fortemente del lockdown, ma allo stesso tempo – conclude il primo cittadino di Isola delle Femmine – per rendere più attraente ed appetibile la nostra realtà turistica che così soffrirà meno le limitazioni imposte per l’emergenza sanitaria in atto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.