Terrasini, ricerche Nuova Iside: il sindaco ringrazia le autorità per impegno assunto

“Nei giorni precedenti abbiamo continuato a sollecitare i nostri rappresentanti istituzionali del territorio per le ricerche del motopesca Nuova Iside e del nostro concittadino Vito Lo Iacono. Oggi tramite l’on. Davide Faraone che voglio ringraziare per il sincero interessamento, oggi la Marina Militare ha inviato al Ministro della Difesa la nota appena diffusa dalla stampa, con con cui si fa il punto delle operazioni di ricerca e dei mezzi utilizzati sempre più specifici”.

Lo ha dichiarato il sindaco di Terrasini Giosuè Maniaci, soddisfatto della considerazione che le proprie richieste hanno avuto da parte delle autorità preposte.

“Con i sofisticati mezzi di bordo del cacciamine Numana e dei Palombari del GOS – dice – sara’ possibile effettuare le ricerche fino alla profondità di 1.300 metri. E grazie all’attività svolta nei giorni scorsi, questi nuovi mezzi inviati dalla Marina Militare potranno ispezionare ulteriormente le acque – conclude – in cui sono state rilevate tracce da approfondire”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.